5 aprile 2011

INTERNSHIPS E STAGE IN INGHILTERRA.

Molte persone che scelgono di fare un percorso di studio in Inghilterra, lo fanno per migliorare le loro chance di trovare un lavoro nello stesso paese. Londra offre, infatti, grandi opportunità di lavoro, non solo nel settore finanziario (per la quale è famosa) ma anche in quello industriale, nelle organizzazioni ONLUS e presso le varie think tanks di fama mondiale.

Se siete intenzionati a trovare un’internship in una banca d’investimento o nell’industria, il sito migliore da consultare è Milkround. Altrimenti, è consigliabile visitare i siti di ogni banca e impresa individualmente per vedere se hanno delle posizioni libere.

La maggior parte delle banche offre stage di 12 settimane tutte le estati. La competizione per questi posti è spietata e nella maggior parte dei casi bisogna fare domanda a novembre/dicembre.

Per quanto riguarda le organizzazioni ONLUS e le think tanks, un ottimo sito è Work 4 and MP tramite il quale sono riuscito a trovare uno stage pagato e interessantissimo presso un’associazione di settore.

Dategli un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento